I nostri cd - Rejoicing Gospel Choir

Vai ai contenuti
titolo della pagina che presenta i cd incisi dal Rejoicing Gospel Choir
copertina dell'ultimo cd inciso the journey
The Journey - Our trip in the music (2017)
Con quest'opera, interamente registrata in studio, il Rejoicing si racconta parlando del suo "Viaggio" nella musica e nel canto, indivisibili dal cammino di armonia e amicizie nate tra le quasi cento coriste che si sono avvicendate nel corso degli anni guidate dal loro direttore Carlo Bianco.
"The Journey" diventa così la concreta testimonianza di tutto questo, del messaggio di fratellanza, solidarietà, gioia e speranza appartenenti al Gospel e alla Contemporary Christian Music. Ma non si ferma qui e va a fare risaltare gli stessi messaggi che sono contenuti in altri generi musicali quali il pop, il rap e il rock spaziando da Michael Jackson ai Queen, brani che il coro ha spesso portato sui palchi non solo del Piemonte ma di molte regioni d'Italia.
My soul is Rejoicing - Live CD (2010)
Il viaggio intrapreso dal Rejoicing Gospel Choir nel mondo della musica religiosa afroamericana è stato coronato nel 2010 dalla realizzazione di un cd, registrato live in occasione del tour natalizio, che di tale esperienza vuole essere gioiosa testimonianza. I sedici brani in esso contenuti esplorano il mondo del gospel, in buona parte ancora sconosciuto per la cultura musicale europea, affrontando con lo stesso entusiasmo le più tradizionali Work Songs e Spirituals e le nuove sonorità con cui il genere si è affacciato alla modernità: il Contemporary Gospel e la Worship Music. Uniti dal medesimo intento di innalzare canti di lode e di gioia sono brani come le immancabili “Oh happy day” e “Total praise”, ma anche pezzi più recenti scritti da musicisti quali John Lennon e gli U2 o dai grandi del gospel contemporaneo come Kirk Franklin e Israel Houghton. Lo spirito con cui questo lavoro è stato concepito è quello suggerito nel titolo “My soul is rejoicing”: cantare la gioia della nostra anima ossia trasmettere l'entusiasmo che ci pervade sul palco a chiunque scelga di ascoltare questo genere musicale davvero speciale.
copertina del primo cd inciso my soul is rejoicing
secondo pulsante per il link alla pagina facebook
secondo pulsante per il link alla pagina instagram
secondo pulsante per il link al canale youtube
Seguici sui nostri social:
Copyright © 2009-2019 Rejoicing Gospel Choir - C.F. 90037820041 All rights reserved.
secondo pulsante per il link alla pagina facebook
secondo pulsante per il link alla pagina instagram
secondo pulsante per il link al canale youtube
Torna ai contenuti