NoexcusesAlba - Rejoicing Gospel Choir

Vai ai contenuti
E’ stata una serata dalle forti emozioni quella presentata da Lavezzo Studios, che siamo state chiamate ad aprire, che ha portato oltre 400 persone allo stadio San Cassiano di Alba per presenziare alla tappa piemontese del “NoExcuses Tour” di Massimiliano Sechi.
Campione del mondo di eSports, Fondatore del movimento #NOEXCUSES, Life & Business Coach, Master in Programmazione Neuro-Linguistica, Campione del mondo di Mappe Mentali e Cavaliere della Repubblica, Massimiliano è nato nel 1986 senza le braccia e con una sola gamba, ma ha saputo fare della sua disabilità un punto di forza e della sua energia e della sua voglia di vivere uno strumento per toccare le persone e smuovere gli animi.
Ma la serata NoExcuses non è stata solo l’inno alla vita e all’ “anti-autocommiserazione”, ma è stata soprattutto un’insieme di storie che ha avuto in Massimiliano Sechi uno squisito direttore d’orchestra. Storie come quella della scrittrice Francesca Gerbi, la cui perdita di un braccio si è trasformata in un libro dal titolo “Cicatrici oltre il buio”.
Come quella del Mago Sales che, insieme alla parola di Dio, ha portato la magia in giro per il mondo regalando sorrisi e angoli di paradiso, come quella dei Titans che, grazie alla forza di squadra, hanno portato la disciplina del cheer leading dalla piccola Alba ai campionati Mondiali in America.
Come quella di Maria Grazia Ielapi e la sua UP Scuola di Circo, capace di superare un grave trauma e continuare a insegnare la splendida arte circense con fini ludico educativi, e come quello del Rejoicing gospel choir che ha cantato la vita nel corso della serata.
Al termine un abbraccio di massa, uno scambio emozionante a coronamento di uno splendido evento, perchè come raccontato da Massimiliano
“…c’è stato un momento in cui non avevo bisogno di gambe o di braccia, avevo bisogno di un abbraccio e di qualcuno che mi dicesse ‘ce la puoi fare'”
, e gli abbracci, nella notte di San Cassiano, non sono certo mancati…
Seguici sui nostri social:
Copyright © 2009-2019 Rejoicing Gospel Choir - C.F. 90037820041 All rights reserved.
Torna ai contenuti